Termini e condizioni d’uso

PAGAMENTI SICURI

Metodi di pagamento disponibili:

  • PAYPAL: Con Paypal le tue informazioni bancarie restano protette. I dati relativi a carta di credito e conto bancario non vengono mai condivisi e sei completamente protetto dai pagamenti non autorizzati effettuati dal tuo conto.
  • CARTE DI CREDITO: Accettiamo pagamenti tramite carte di credito dei principali circuiti nazionali e internazionali (Visa, Mastercard etc.).
  • BONIFICO BANCARIO: Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà evaso dopo il ricevimento dell’accredito.

 

TERMINI E CONDIZIONI

Le seguenti Condizioni Generali di vendita e d’uso regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito www.luigiquaglia.it (https://www.luigiquaglia.it), nonché l’accesso e l’uso dello stesso. Il sito è di proprietà di Luigi Quaglia & C. s.r.l., con sede legale in Italia, Milano, via Dell’Unione 2, P.iva: 10037780151 è anche licenziatario del nome a dominio del Sito. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Luigi Quaglia & C. s.r.l.

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Luigi Quaglia & C. s.r.l. sul sito www.luigiquaglia.it (https://www.luigiquaglia.it); Le Condizioni generali di vendita potranno essere modificate in ogni momento, senza necessità di preavviso alcuno. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e condizioni d’uso” del Sito.

Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di vendita più aggiornate; Le Condizioni Generali di vendita applicabili sono quelle in vigore dalla data dell’ordine di acquisto. Effettuando un ordine online, telefonico o tramite e-mail, il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento indicate di seguito.

La mancata accettazione delle Condizioni Generali di vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito; Il cliente deve provvedere a stampare o a salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.Lgs.206/05; Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita.

È, pertanto, vietato a tali soggetti effettuare acquisti sul Sito. Luigi Quaglia & C. s.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

 

DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Luigi Quaglia & C. s.r.l. informa l’utente che: il cliente ha la facoltà di acquistare i prodotti proposti nel catalogo elettronico presenti sul sito www.luigiquaglia.it (https://www.luigiquaglia.it), così come descritti nelle relative schede tecniche informative; il contratto è concluso quando Luigi Quaglia & C. s.r.l. registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo dovuto, Luigi Quaglia & C. s.r.l. invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, le informazioni relative al prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza.

Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto; il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Luigi Quaglia & C. s.r.l. per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque nei termini di legge. Nel caso di non accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto o di tempi di consegna più lunghi di quanto previsto, il cliente riceverà tempestiva comunicazione, via e-mail o telefonicamente.

In tali casi il cliente potrà variare il prodotto,attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine, richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata. La mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, non darà diritto ad alcun risarcimento del danno, ne potrà costituire motivo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose.

 

VALIDITA’ DELLE OFFERTE E PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine; il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono collegati ad un sistema informatico centralizzato che ne calcola in tempo reale la disponibilità. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero verificarsi anomalie nel reperimento dell’articolo selezionato dal cliente. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail. In tali casi il cliente potrà variare il prodotto, attendere l’eventuale nuova disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine, richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata; qualora il pagamento fosse già stato eseguito, Luigi Quaglia & C. s.r.l. effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo -, che verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Eventuali ritardi nell’accredito potranno dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’

Luigi Quaglia & C. s.r.l. pubblica sul proprio sito internet, immagini con il massimo della precisione e professionalità, si riserva comunque di declinare ogni responsabilità circa le possibili inesattezze tecniche e/o tipografiche. L’eventuale errore verrà prontamente corretto. Luigi Quaglia & C. s.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Luigi Quaglia & C. s.r.l. non garantisce che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano conformi alle leggi in materia di commercio online previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

Luigi Quaglia & C. s.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Luigi Quaglia & C. s.r.l. declina ogni responsabilità dal non corretto utilizzo del proprio sito www.luigiquaglia.it (https://www.luigiquaglia.it) e dai danni derivanti ai dispositivi informatici del cliente. Si garantisce peraltro che la medesima ha preso tutti i necessari accorgimenti in materia di sicurezza per garantire una navigazione sicura a tutti i propri Clienti. Luigi Quaglia & C. s.r.l. ha sviluppato il proprio sito con tecnologie che fanno uso di Cookies e Javascript che sono fondamentali per la corretta visualizzazione delle informazioni e per il corretto funzionamento del medesimo.

La disattivazione di tali impostazioni potrebbe causare malfunzionamenti per i quali Luigi Quaglia & C. s.r.l. declina ogni responsabilità. Luigi Quaglia & C. s.r.l. si riserva il diritto di rettificare e/o riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita in tutta Italia.
I tempi di spedizione variano in base alla disponibilità del prodotto. La consegna dei gioielli acquistati avviene dalle 48 ore ai 15 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

Per il periodo natalizio garantiamo la consegna degli ordini per il 24 dicembre se gli stessi ci perverranno entro la prima decade di dicembre.

La spedizione nei paesi Europei prevede l’addebito in fase di checkout di un costo una-tantum di 20 Euro.
La spedizione nei paesi extra Europei prevede l’addebito in fase di checkout di un costo una-tantum di 50 Euro.

 

RESI

Gli articoli acquistati possono essere resi e richiedere una sostituzione o il rimborso, purché vengano rispediti, entro 15 giorni, al Centro distribuzione in via dell’Unione 2, 20122 Milano (MI) in perfette condizioni, così come si è ricevuto il gioiello (senza togliere, rovinare o sgualcire l’etichetta in plastica applicata sul gioiello) e accompagnati da ricevuta di vendita.

Il costo di spedizione per il reso è a carico del cliente. Assicurati che il pacco sia adeguatamente chiuso. È responsabilità del cliente assicurare il pacco per il reso, Luigi Quaglia & C. s.r.l. non si prende alcuna responsabilità per pacchi smarriti o danneggiati; in tal caso non verrà effettuato il rimborso.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce e l’ammontare verrà rimborsato sul conto dal quale è stato effettuato il pagamento.

I negozi al dettaglio non possono offrire rimborsi o sostituire prodotti acquistati online.
Per qualsiasi domanda, contattare il Servizio Clienti a ordini@luigiquaglia.it

 

PIATTAFORMA EUROPEA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ODR)

In ottemperanza alle norme dettate dall’Unione Europea, per tutti gli utenti che volessero procedere con un reclamo, è disponibile la piattaforma europea di risoluzione delle controversie (ODR) a questo link ec.europa.eu/consumers/odr